Kinan Retreat

Kinān Retreat, Fulidhoo, Maldive -

a partire da € 1.235

Maggiori Informazioni

Kinan Retreat

Dove si trova

Una piccola boutique guest house di nuova costruzione nata dal progetto di un architetto scandinavo che sorge direttamente sulla spiaggia nell'isola di Fulidhoo situata nell'atollo di Vaavu. Si tratta di una piccola isola abitata dai locali molto tranquilla e attorniata da spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina con magnifiche isole disabitate e lingue di sabbia raggiungibili con brevi tratti di barca con uscite giornaliere già incluse nel prezzo. La guest house dispone di spiaggia privata attrezzata dove è possibile stare in costume situata a breve distanza dalla struttura.

Come si raggiunge

Il modo più veloce di raggiungere l'isola è tramite barca veloce da Malè con un tragitto di circa 1 ora, gli assistenti locali vi assisteranno dall'arrivo all'eroporto fino al punto di imbarco situato nel nuovo porto della capitale. 

Le Camere

Le 9 camere doppie si dividono in Delux senza vista mare, Super Delux con vista mare ed 1 King Delux con terrazza privata, sono tutte spaziose e arredate in modo moderno con parquet di legno e tutti i comfort necessari, dispongono infatti di aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno con acqua calda e fredda, mini-bar, bollitore, cassetta di sicurezza, scrivania e guardaroba.

Ristorante e Bar

Il ristorante interno della guest house offre ottimi piatti preparati al momento dallo chef locale ed è aperto dalla colazione alla cena, si può scegliere tra le offerte di piatti internazionali e autentiche specialità locali sia a la carte che a buffet.

Bevande e soft drinks sono serviti per tutto il giorno (con esclusione delle bevande alcoliche) così come veloci snack.

Diving

Tramite l'hotel è possibile effettuare ogni tipo di attività marina e subacquea comprese le escursioni nei fantastici punti disseminati tutto attorno all'isola, la guest house dispone inoltre set completi di attrezzature in affitto e sono possibili corsi di tutti i livelli e immersioni giornaliere e notturne con possibilità di acquistare diverse tipologie di pacchetti in loco.

Altri servizi:
  • lobby con reception 24 ore
  • lavanderia a pagamento
  • sport acquatici motorizzati e non a pagamento
  • escursioni a pagamento
Partenze

Possibilità di voli Emirates giornalieri da Milano Malpensa / Venezia / Bologna / Roma e con voli diretti Neos da Milano Malpensa e Roma su richiesta

Quote

Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.235,00

7 notti in base camera doppia con pensione completa incluse le bevande soft drinks (caffè, the e bevande non alcoliche)

Nella quota sono inclusi:

  • snorkelling giornaliero nei punti attorno all'isola con guida della guest house (escluso il venerdì)
  • escursione giornaliera alle isole deserte e banchi di sabbia (escluso il venerdì)
  • l'uso di maschere e pinne
  • la serata maldiviana con barbeque all'aperto
Da aggiungere

Tasse aeroportuali Euro 320,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione annullamento/medico/bagaglio da Euro 49,00.

La quota comprende:

voli di linea Emirates per Malè via Dubai, barca veloce per Fulidhoo, sistemazione in camera doppia delux in pensione completa con bevande incluse, le escursioni indicate, tasse locali

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, i pasti e le bevande non menzionate, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

Non si tratta del solito resort su isola privata, l’esperienza di vivere una vacanza in un isola con gli abitanti locali è in grado sicuramente di arricchire dal punto di vista culturale e umano ma al tempo stesso potrebbe proporre contrasti anche significativi rispetto al classico habitat idilliaco maldiviano.

Soprattutto la gestione dei rifiuti sulle isole locali rappresenta un problema non ancora risolto e al di fuori della zona di pertinenza della guest house e della sua spiaggia privata, dove la pulizia è garantita dal personale, sul resto dell'isola potreste incontrare punti di raccolta con diverse quantità di rifiuti in attesa di essere raccolti.

La popolazione locale è mussulmana osservante quindi sull'isola non si trovano bevande alcoliche e al di fuori della spiaggia privata della guest house è proibito andare in giro col solo costume e viene richiesto di coprire gambe e spalle, questo piccolo rispetto delle tradizioni locali vi garantirà un incontro speciale con questa dolcissima popolazione.

Escursioni consigliate
  • crociera con i delfini
  • pic nic nelle isole disabitate o sui banchi di sabbia
  • snorkelling nei banchi di corallo nei punti vicini all'isola
  • pesca diurna e notturna 

Viaggi correlati