Londra e Cornovaglia

Cornovaglia, Regno Unito -

a partire da € 1.190

Maggiori Informazioni

Londra e Cornovaglia

Un itinerario intrigante che conduce alla scoperta del Devon e della Cornovaglia, due splendide regioni dell’Inghilterra sud occidentale dai paesaggi semplicemente spettacolari.

Dopo la visione delle bianche scogliere di Dover dal Canale della Manica si raggiunge Stonehenge, luogo ricco di fascino e di mistero. Da qui si parte alla scoperta delle cattedrali di Salisbury e di Exeter, del porto di Plymouth da dove salparono i Padri Pellegrini alle romantiche brughiere della Penisola di Cornovaglia, teatro delle gesta eroiche di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Altre mete da non perdere: la pittoresca St. Yves, Land’s End, St. Michael Mount e Bath, famoso centro termale di origine romana.

1° Giorno: Italia - Londra

Arrivo a Londra. Transfer diretto all’hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: Londra - Torquay

Colazione, partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00 con direzione Salisbury, dove con la guida visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Raggiungeremo successivamente il sito UNESCO di Stonehenge e visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d ' Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare.
Dipendendo dal tempo a disposizione faremo uno stop nella cittadina di Bournemouth. Ritorno nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Torquay.

3° Giorno: Torquay - Exeter

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Il terzo giorno inizierà con una breve fermata nella cittadina conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico, per poi proseguire verso Exeter dove ci aspetterà una visita nella sua bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. All'interno c'è una imponente successione di volte gotiche, la più lunga del mondo. Nel primo pomeriggio ci immergeremo all’interno del parco nazionale di Dartmoor famoso per i reperti preistorici di cui è ricca e parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes Il mastino dei Baskerville. Cena e pernottamento a Torquay

4° Giorno: Land’s End Peninsula

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Questo giorno sarà dedicata alla visita di alcune cittadine di pescatori più famose della Cornovaglia. Inizieremo con la città di Plymouth che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy per poi passare attraverso Looe e Polperro e Truro, fino ad arrivare all’isoletta di St Michael’s Mount dove visiteremo la fortezza e se la marea lo permette potremmo camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra. Pranzo nell’area. 
Nel pomeriggio seguiremo verso St.Ives cittadina che si affaccia sulla costa ovest della cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare
Torneremo a Torquay dove ceneremo e alloggeremo in hotel.

5° Giorno: Torquay - Bristol

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Nella giornata di oggi visiteremo meglio Newquay, che è una delle maggiori destinazioni turistiche della Cornovaglia. Si seguirà verso Tintagel dove visiteremo l’omonimo castello medievale. Pranzo nella zona. Nel pomeriggio seguiremo verso Bristol con un primo stop nella cittadina di Taunton e un secondo stop per visitare Wells Cathedral famosa per essere prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Continuiamo verso Bristol città nella quale ceneremo e pernotteremo.

6° Giorno:  Bristol - London

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Ultima giornata di tour intorno alla Cornovaglia prima di ritornare a Londra. Tour panoramico di Bristol prima di dirigerci verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO. Pranzo a Bath libero. Nel pomeriggio ci sposteremo in direzione Oxford, sede della più antica università del regno dove visiteremo il Christ Church College. Proseguimento per Londra. Cena libera. Pernottamento a Londra

7° Giorno: Londra

Colazione e successivamente partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Inizieremo con la visita del Tower of London: sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Panoramica della citta’. Pranzo, pomeriggio e cena liberi. Rientro in albergo a Londra.

8° Giorno: Londra - Italia

Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Nota: l'ordine del tour puo' essere invertito mantenendo gli stessi servizi

Partenze

Con voli diretti British Airwasy o low cost Easy Jet / Ryanair da tutti gli aeroporti serviti

Partenza garantita minimo 2 persone in lingua italiana sulle seguenti date:

2017:

02 / 16 Luglio

Quote

Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.190,00 – base 2 persone

* IL PACCHETTO INGRESSI E' DA ACQUISTARE SEPARATAMENTE

Supplemento camera singola su richiesta

Sistemazione in hotel di categoria 3/4*

Da aggiungere  

Tasse aeroportuali Euro 64,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da Euro 31,00

La quota comprende:

voli di linea British o low cost Easy Jet / Ryanair dagli aeroporti serviti, i trasferimenti da/per l’aeroporto, il tour con guida parlante italiano come da programma, le sistemazione negli hotel previsti o similari, la mezza pensione con pasti come da programma.

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, il visto, i pasti non indicati, le bevande, gli ingressi e le attività indicate, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

Viaggi correlati