Nolhi Escape

Nolhi Escape, Nolhivaranfaru, Maldive -

a partire da € 1.489

Maggiori Informazioni

Nolhi Escape

Dove si trova

Nuovissima boutique guest house di lusso situata nell'isola di Nolhivaranfaru situata nell'estremo nord dell'arcipelago maldiviano in una della zona ancora meno sfruttate dal turismo di massa, è ricca di vegetazione e palme completamente circondata da splendide spiagge bianche e da una laguna turchese meravigliosa e ricca di pesci torpicali.  Qui potrere godere al tempo stesso di un servizio degno dei migliori resort maldiviano e vivere un contatto genuino con la cultura maldiviana. Sull’isola si trova un tranquillo villaggio di pescatori e con una breve passeggiata o in biciletta potrete immergervi nella lenta quotidianità degli abitanti sempre pronti a dare il benvenuto agli ospiti dell’isola. La struttura dispone di un'area di spiaggia bikini privata attrezzata, sulle altre spiagge dell'isola è consentito il costume intero mentre sui banchi di sabbia che affiorano nella laguna è possibile indossare il bikini.

Come si raggiunge

Occorrono 45 minuti di volo interno da Malé International Airport per l'isola di Hanimadhoo più circa 10 minuti di barca veloce per Nolhivaranfaru. Al vostro arrivo a Malè un rappresentante della guest house vi accoglie e organizza la partenza del volo interno per l’isola locale, i voli sono diversi durante il giorno ma a secondo dell’orario di arrivo del vostro volo internazionale potrebbe essere necessaria una sosta di qualche ora. Sul volo interno è consentito un bagaglio è di 20 kg in stiva e 5 kg di bagaglio a mano a persona, il bagaglio in eccesso è a pagamento e dovrà essere pagato direttamente in aeroporto.

Le Camere

Le 5 camere sono composte da 4 junor suite ed 1 family suite, sono disposte a schiera con giardino e patio privato con sdraio e letto diurno, tutte quante sono arredano in modo moderno ed elegante con dettagli di alto livello, il bagno è semiscoperto con doccia esterna, sono tutte  fornite di ogni comfort necessario, tra questi aria condizionata, ventilatore a soffitto, mini bar, bollitore per te e macchina per caffè, asciugacapelli, teli da mare, cassaforte, TV LCD con canali satellitari, radiosveglia, prodotti per il bagno e ombrello. Nota: tutte le camere e le aree comuni sono non fumatori

Ristorante e Bar

Il ristorante della guest house offre un servizio impeccabile ed un'ottima cucina grazie allo chef con ampia esperienza in un'atmosfera informale e rilassata con possibilità di cenare in tavoli esterni. I servizi includono colazione a buffet con succhi di frutta freschi, frutta locale e tutte le proposte di una tipica colazione americana, il pranzo e la cena sono a base di cucina internazionale e locale caratterizzata da pesce fresco e frutti di mare su base buffet. Per coloro che necessitano di qualcosa di diverso, i pasti a la carte per colazione, pranzo e cena sono disponibili. Vengono preparati anche cestini picnic su richiesta per coloro che optano per le escursioni alle isole vicine o nei vari rifugi isolati nell'isola stessa. Gli ospiti possono poi scegliere tra una varietà di cocktail e succhi di frutta freschi durante il giorno ed esotici cocktail al tramonto serviti in noci di cocco, con intrattenimento dal in alcune serate.

Diving

Un servizio diving esterno è disponibile su richiesta per effettuare immersioni nei tanti fantastici spot disseminati tutto attorno all'isola, la guest house organizza inoltre escursioni guidate di snorkelling sia nella laguna dell'isola che in reef esterni raggiungibili in barca (possibilità di noleggio dell'attrezzatura direttamente in loco), organizza inoltre escursioni per incontrare i delfini e le mante, sulle isole deserte e banchi di sabbia con possibilità di pic-nic e cena, possibile uscita di pesca sia diurne che notturne. 

Altri servizi
  • servizio sicurezza 24h
  • lavanderia (extra)
  • wi-fi nelle aree comuni e in camera
  • cena privata in camera o spiaggia (extra)
  • servizio di baby sitter (extra)
  • dvd con molti titoli di film in multilingua
  • noleggio biciclette gratuito
  • sport aquatici motorizzati e non (extra)
  • beach volley
Partenze

Possibilità di voli Emirates giornalieri da Milano Malpensa / Venezia / Bologna / Roma e con voli diretti Neos da Milano Malpensa e Roma su richiesta

Quote

Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.489,00

7 notti in base camera doppia junor suite con mezza pensione 

Da aggiungere

Tasse aeroportuali Euro 319,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione annullamento/medico/bagaglio Euro 59,00.

La quota comprende:

voli di linea Emirates per Malè via Dubai, il volo interno Air Maldives per Hanimaadhoo, il trasferimento in barca veloce per Nolhivaranfaru, sistemazione in camera doppia junor suite in mezza pensione.

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, le bevande non indicate, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

Non si tratta del solito resort su isola privata, l’esperienza di vivere una vacanza in un isola con gli abitanti locali è in grado sicuramente di arricchire dal punto di vista culturale e umano ma al tempo stesso potrebbe proporre contrasti anche significativi rispetto al classico habitat idilliaco maldiviano.

Soprattutto la gestione dei rifiuti sulle isole locali rappresenta un problema non ancora risolto e al di fuori della zona di pertinenza della guest house e della sua spiaggia privata, dove la pulizia è garantita dal personale, sul resto dell'isola potreste incontrare punti di raccolta con diverse quantità di rifiuti in attesa di essere raccolti.

La popolazione locale è mussulmana osservante quindi sull'isola non si trovano bevande alcoliche e al di fuori della spiaggia privata della guest house è proibito andare in giro col solo costume e viene richiesto di coprire gambe e spalle, questo piccolo rispetto delle tradizioni locali vi garantirà un incontro speciale con questa dolcissima popolazione.

Escursioni consigliate
  • Snorkelling in barca
  • Avvistamento dei delfini e delle mante in barca
  • Escursione in isola deserta e banchi di sabbia con pic-nic
  • Pesca al traino diurna e notturna
  • Island Hopping (Nolhivaram / Utheem / Kulhudhuffushi / Baarah)

Viaggi correlati