The Barefoot

Hanimaadhoo, Atollo Haa Dhaalu, Upper North Province, Maldive -

a partire da € 1.339

Maggiori Informazioni

The Barefoot

Dove si trova

Questa nuova struttura è situata nell’isola di Hanimaadhoo che si trova al Nord, è una delle più belle isole delle Maldive dotata di una vegetazione lussureggiante, lunghe spiagge ed una laguna turchese. Qui potrere vivere un contatto veramente genuino con la cultura maldiviana e allo stesso tempo sarete viziati dalla calda ospitalità maldiviana. Sull’isola si trova un tranquillo villaggio di pescatori, la pesca e l’agricoltura è ciò che la maggior parte dei 2000 abitanti dell’isola fanno per lavoro, con un breve tragitto in bicicletta potrete immergervi nella lenta quotidianità degli abitanti sempre pronti a dare il benvenuto agli ospiti dell’isola. Sull’isola si trovano: scuole, moschee, centri di salute, osservatorio climatico, villaggio locale, stazione di polizia, aeroporto.

Come si raggiunge

Occorrono 45 minuti di volo interno da Malé International Airport più 15 minuti di auto dal Hanimaadhoo Airport al The Barefoot Eco Hotel. Al vostro arrivo a Malè un rappresentante dell’hotel vi accoglie e organizza la partenza del volo interno per l’isola locale, i voli sono diversi durante il giorno ma a secondo dell’orario di arrivo del vostro volo internazionale potrebbe essere necessaria una sosta di qualche ora. Sul volo interno è consentito un bagaglio è di 20 kg in stiva e 5 kg di bagaglio a mano a persona, il bagaglio in eccesso è a pagamento e dovrà essere pagato direttamente in aeroporto.

Le Camere

Le 52 camere sono suddivise in piccoli blocchi a due piani con 4 camere ciascuno dove si trovano le camere Beach Fronte e Ocean View, ognuno è ricoperto di legno ed è armoniosamente inserito nella vegetazione retrostante, ogni camera dispone di veranda o balcone fronte mare, le camere Seaside sono invece in un ala posta al lato della reception tutte al piano terra con un piccolo patio situate a pochi passi dalla spiaggia.

Il design è minimalista e naturale ma tutti i comfort sono presenti, tra questi aria condizionata, ventilatore a soffitto, mini bar, macchina per te e caffè, asciugacapelli, teli da mare, telefono,  riassetto due volte al giorno e wi-fi gratis in tutta la struttura incluse le camere. 

Ristorante e Bar

Prima colazione a buffet, pranzo e cena sono serviti nel principale ristorante vista mare. Gli ospiti possono gustare piatti tipici della cucina mediterranea e piatti internazionali e orientali. Un angolo vegetariano è sempre disponibile. Il bar panoramico vicino al ristorante principale e la gelateria che guarda direttamente sul mare sono luoghi di ritrovo ideale per sorseggiare bevande analcoliche, sani succhi di frutta e cocktail, mentre un bar galleggiante all'interno di un bellissimo galeone di legno posizionato nella laguna offre bevande alcoliche con vista fantastica sul tramonto.

Diving

Il diving center garantisce il più alto livello di qualità e professionalità e offre set completi di attrezzature in affitto tra cui BCD, maschere, boccagli, pinne, mute, computer subacquei e fotocamere digitali subacquee, nonché servizi personalizzati, adatti a grandi e piccini. Tutti i corsi di qualsiasi livello sono disponibili. Prova di immersione gratuita. Ci sono 20-30 spot di immersione a distanza di circa 40 minuti di barca che possono essere raggiunti con dhoni e / o motoscafo. Si effettuano immersioni a Makunudhoo dove cui sono presenti gli squali balena per diversi mesi all’anno. Le immersioni con mante e delfini dipendono dalla stagione.

Benessere e Spa

Lasciatevi coccolare nella Spa dove i trattamenti sono combinati con un esperienza spirituale e meditativa per raggiungere il benessere totale di corpo e mente. Mobili antichi e decorazioni, lume di candela, musica orientale e aromi misteriosi sono parte dell’esperienza unica. I nostri massaggi (ayurvedici e classici) vanno dal rilassamento classico a trattamenti energizzanti o esperienze ayurvediche originali. Possibile anche pacchetti di trattamento e massaggi di coppia.

Altri servizi
  • palestra attrezzata gratuita
  • windsurf e Hobi Cat a pagamento
  • spiaggia attrezzata con ombrelloni di paglia e lettini per prendere il sole
  • piscina 22 x 5 mt con acqua di mare
  • snorkelling: c’è una splendida barriera corallina che può essere facilmente raggiungibile in barca, ogni giorno il resort organizza tour di snorkeling guidati dal biologo marino residente
  • visite guidate in kayak sono organizzate in hotel
  • yoga con sessione giornaliera all’aria aperta, in mezzo alla natura, si può scegliere un programma di yoga personale o semplicemente far parte del nostro programma di lezioni di yoga gratuite.
  • biciclette gratuite sono disponibili tutti i giorni 
  • biblioteca ben fornita, giochi da tavolo e telescopio
Partenze

Possibilità di voli Emirates giornalieri da Milano Malpensa / Venezia / Bologna / Roma e con voli diretti Neos da Milano Malpensa e Roma su richiesta

Quote

Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.339,00

7 notti in base camera doppia seaside con mezza pensione (inclusa acqua a cena)

Possibilità di soggiorni in camere Beach Front e Ocean View con supplemento su richiesta

Da aggiungere

Tasse aeroportuali Euro 319,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione annullamento/medico/bagaglio Euro 59,00.

Supplemento pensione completa Euro 165,00

La quota comprende:

voli di linea Emirates per Malè via Dubai, il volo interno Air Maldives per Hanimaadhoo, il trasferimento in auto per l’hotel, sistemazione in camera doppia seaside in mezza pensione.

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, i pasti non indicati, le bevande non indicate, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

Non si tratta del solito resort su isola privata, l’esperienza di vivere una vacanza in un isola con gli abitanti locali è in grado sicuramente di arricchire dal punto di vista culturale e umano ma al tempo stesso potrebbe proporre contrasti anche significativi rispetto al classico habitat idilliaco maldiviano.

L’hotel si trova in una posizione appartata a circa 500 mt dal villaggio quindi chi non desidera immergersi nella vita locale può trascorrere un soggiorno di totale relax in un contesto paradisiaco.

Se decidete per l'esplorazione della parte abitata ricordate che la popolazione locale è mussulmana osservante quindi sull'isola non si trovano bevande alcoliche e al di fuori della spiaggia privata dell'hotel è proibito andare in giro col solo costume e viene richiesto di coprire gambe e spalle, questo piccolo rispetto delle tradizioni locali vi garantirà un incontro speciale con questa dolcissima popolazione.

Escursioni consigliate
  • Visita guidata al Utheem Sultan Palace
  • Tour ambientale e culturale in bicicletta
  • Snorkelling in barca
  • Avvistamento dei delfini e delle mante in barca
  • Snorkeling notturno in barca
  • Escursione in isola deserta
  • Crociera al tramonto Osservazione delle stelle
  • Pesca al traino
  • Escursioni private

Viaggi correlati