evexia beach collection -
a partire da € 1.049
Un'elegante eco friendly boutique guest house di recente costruzione vi attende in un contesto naturale meraviglioso, qui il relax e la cura della persona sono il primo obbiettivo della gestione che propone un concept completamente nuovo per il panorama maldiviano, yoga e meditazione sono inclusi nel prezzo e la cucina si basa sulla elaborazione di soli prodotti naturali.
Si trova sull'isola abitata di Gan nell'Atollo di Laamu nell'estremo sud dell'arcipelago maldiviano, una delle aree ancora poco esplorate dal turismo di massa situta nella parte più a sud a ridosso dell'equatore. Questo atollo presenta una rigogliosa vegetazione con foreste di palme ed è formata da isole allungate che compongono un cerchio in stile polinesiano, tutte le isole sono circondate da splendide spiagge bianche e da una laguna turchese meravigliosa con un reef rimasto ancora molto vivo e raggiungibile a nuoto. Qui potrere godere al tempo stesso di un servizio degno dei migliori resort maldiviani e vivere un contatto genuino con la cultura maldiviana. Sull’isola si trovano alcuni tranquilli villaggi di pescatori e con una breve passeggiata o in biciletta potrete immergervi nella lenta quotidianità degli abitanti sempre pronti a dare il benvenuto agli ospiti dell’isola. Grazie ad una strada recentemente costruita che raccorda 3 isole potete esplorare con le biciclette gratuite della struttura ben 18 km di costa. La struttura dispone di una spiaggia bikini privata e attrezzata sitauta a circa 5 minuti a piedi.
Occorrono circa 50 minuti di volo interno da Malé International Airport per l'isola di Kadhdhoo più circa 20 minuti di auto per arrivare alla struttura . Al vostro arrivo a Malè un rappresentante della guest house vi accoglie e organizza la partenza del volo interno per l’isola locale, i voli sono diversi durante il giorno ma a seconda dell’orario di arrivo del vostro volo internazionale potrebbe essere necessaria una sosta di qualche ora. Sul volo interno è consentito un bagaglio è di 20 kg in stiva e 5 kg di bagaglio a mano a persona, il bagaglio in eccesso è a pagamento e dovrà essere pagato direttamente in aeroporto.
Le 16 camere sono composte da 8 Udaya rooms al piano superiore con vista sul magnifico giardino, 6 Vrindavan rooms al piano terra con bagno semi aperto e di metratura più ampia, 2 Mandiram suite al piano terra di ampia metratura che possono ospitare fino a 4 persone. Le camere sono tutte quante arredate in modo moderno ed elegante con dettagli di alto livello e sono tutte fornite di ogni comfort necessario, tra questi aria condizionata, ventilatore a soffitto, mini bar, bollitore per te e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza
Il ristorante E Life riflette il suo ambiente semplice e rilassante offrendo un menu ricco di prodotti freschi, biologici e per la maggior parte con ingredienti di provenienza locale dell'isola stessa, che è una delle poche in tutte le Maldive ad essere coltivata con successolo. Tutti i pasti serviti sono moderati di calorie, ricchi di fibre e sono ricchi di nutrienti preziosi con la ricerca di sapori naturali, è inclusa anche un'ampia scelta di pesce e frutti di mare pescati in giornata.
I cuochi sono a disposizione per prepare cene private o un picnic sulla base
dei vostri cibi preferiti da gustare in una delle tante località mozzafiato intorno all'isola o in una delle isole circostanti disabitate.
A Evexia il tuo viaggio verso il benessere inizia già dall' ambiente tranquillo immerso nella natura. Il centro Spa Ayush Spa, che significa "vita longeva" in sanscrito, è un santuario di guarigione che offre trattamenti di Ayurveda, una forma di benessere olistica di origine indiana, che utilizza trattamenti a base di erbe, così come diversi altri trattamenti e rituali spa per il rilassamento.
Potrai inoltre fare esperienza di Yoga e Meditazione con esperti istruttori che
ti guiderà verso uno stato elevato di benessere e rivitalizzante per il corpo. È ilpacchetto ideale per potenziare la tua mente e anima!
Uno dei migliori punti di immersione del mondo si trova nella zonam ci sono inoltre molti famosi punti di immersione in mare aperto come FushiKan’du, MunnafushiKan’du, Maamendhoo Giri, Hithadhoo e MaayuKan’du, diversi punti di snorkelling ed esperienze di nuoto con le tartarughe ti aspettano.
Per gli amanti del surf Laamu è un vero paradiso, diverse competizioni di surf si svolgono in questo atollo dove in alcuni punti le onde sono sbalorditive di solito da giugno ad agosto durante il picco del monsone piovoso delle Maldive.
Il centro per sport acquatici offre una vasta gamma di attività legate all'acqua ed un diving esterno convenzionato si occupa di farvi fare le migliori esperienze di immersione.
Possibilità di voli Emirates giornalieri da Milano Malpensa / Venezia / Bologna / Roma e con voli diretti Neos da Milano Malpensa, Veona e Roma su richiesta
Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.049,00
7 notti in base camera doppia Udaya con mezza pensione
Supplemento pensione completa Euro 108,00 per persona per 7 notti
Tasse aeroportuali Euro 398,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione medico bagaglio di base Euro 24,00, facoltativa polizza annullamento/medico/bagaglio Euro 69,00, da pagare in loco la tassa ecologica pari a USD 3,00 per persona al giorno
voli di linea Emirates per Malè via Dubai, il volo interno per Kodhdhoo, il trasferimento via terra per l'hotel, sistemazione in camera doppia Udaya in mezza pensione, sessioni yoga e meditazioni giornaliere
tasse aeroportuali, e pasti e le bevande non indicate, la tassa ecologica da pagare in loco, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.
Non si tratta del solito resort su isola privata, l’esperienza di vivere una vacanza in un isola con gli abitanti locali è in grado sicuramente di arricchire dal punto di vista culturale e umano ma al tempo stesso potrebbe proporre contrasti anche significativi rispetto al classico habitat idilliaco maldiviano.
Soprattutto la gestione dei rifiuti sulle isole locali rappresenta un problema non ancora completamente risolto e al di fuori della zona di pertinenza della guest house e della sua spiaggia privata, dove la pulizia è garantita dal personale, sul resto dell'isola potreste incontrare punti di raccolta con rifiuti in attesa di essere raccolti.
La popolazione locale è mussulmana osservante quindi sull'isola non si trovano bevande alcoliche e al di fuori della spiaggia privata della guest house/hotel è proibito andare in giro col solo costume e viene richiesto di coprire gambe e spalle, questo piccolo rispetto delle tradizioni locali vi garantirà un incontro speciale con questa dolcissima popolazione.